Pomeriggio con le amiche

un laboratorio di amicizia

C’era un tempo in cui le persone si riunivano per condividere insieme momenti di incontro e di amicizia.

Le amiche si radunavano in caldi pomeriggi d’estate nelle piazze del paese, oppure in casa in fredde giornate d’inverno, e passavano insieme alcune ore preparando lavori di maglia, corredi e bellissimi ricami che oggi non possiamo più trovare in giro.

Sentieri di luce ha deciso di riprendere questa tradizione e di offrire ai soci uno spazio a loro dedicato dove è possibile tramandare queste arti manuali preziose e sempre più rare, condividere lavori e soprattutto passare qualche tempo in spensierata allegria, in relax e in compagnia di meravigliose amiche.

separatore-2

Il nostro “Pomeriggio con le amiche” è soprattutto un laboratorio di amicizia, oltre che di bellissimi lavori manuali. Le persone qui si incontrano, passano del tempo insieme, condividono le loro esperienze passate e presenti mentre, come ai vecchi tempi, eseguono dei piccoli lavori a maglia, uncinetto, cucito e ricamo. Ognuna trasmette all’altra il suo sapere fare e tutte insieme vivono momenti piacevoli.

Ultimamente stiamo vivendo un’esperienza entusiasmante grazie alla nostra socia Giuliana che ci sta insegnando il macramè, antica arte quasi scomparsa, con la quale si possono realizzare lavori veramente incantevoli che mettono alla prova la nostra creatività.

L’incontro ha la durata indicativa di due ore ma si può stare di meno, secondo il tempo che si ha a disposizione, e si può passare anche solo per un saluto. Troverete sempre delle amiche ad aspettarvi!

separatore-2

Ti piacerebbe partecipare?

Contattaci per diventare socio e partecipare ai prossimi eventi che verranno organizzati

 

Scopri tutte le attività dell'associazione

Consulta il calendario Eventi