Relazioni ed emozioni sono parti fondamentali della nostra vita, del nostro essere, tanto quanto il corpo e la mente.
L’interazione positiva di questi elementi ci permette di vivere bene, di mantenerci in ottima salute, di coltivare preziose relazioni sociali e di far si che questi benefici si rafforzino sinergicamente tra loro.
Sentieri di luce vuole offrire ai soci lo spazio e gli strumenti per prendersi cura di questi aspetti così importanti della nostra persona.
Per questo dal 2015 è stata inaugurata con successo una nuova attività della nostra associazione:Integ la Psicomotricità Relazionale Integrata, una metodologia che promuove l’equilibrio tra mente, corpo ed emozioni con lo scopo di incrementare il benessere psicofisico a livello individuale e migliorare le relazioni interpersonali.
Il principale strumento di lavoro è il proprio corpo e le proposte di attività utilizzano una delle metodologie di apprendimento più importanti per gli esseri umani di ogni età: il gioco.
La Psicomotricità Relazionale Integrata è rivolta a persone di ogni fascia di età, con modalità diverse per ciascuna di essa: nei bambini fino a 8/9 anni lo psicomotricista favorisce il corretto sviluppo psicomotorio infantile accompagnando i bambini nella crescita, nelle età successive e per tutto il resto della vita la metodologia psicomotoria viene invece utilizzata per tornare in contatto con il proprio corpo ed esplorare emozioni e pensieri generati dal movimento e dall’interazione con gli altri.
Le attività sono adatte a tutti coloro che vogliono migliorare il proprio stare bene con se stessi e con gli altri e sono curate dal nostro socio fondatore e psicomotricista Gabriele Giardini.
Per approfondimenti vi invitiamo a consultare il sito dedicato alla sua attività: www.riequilibri.it
Sei interessato e vorresti saperne di più?
Contattaci per ricevere informazioni e partecipare ai prossimi eventi che verranno organizzati