Tao Breathing

Un’esperienza interiore completa e profonda

Il respiro è la fonte stessa della vita. Il respiro ci tiene vivi e ci connette con la parte più profonda della nostra essenza.

È qualcosa che diamo per scontato, che ci sembra troppo semplice per essere così fondamentale. Eppure lo è.

Il Tao Breathing ci riporta col respiro al fondamento della nostra esistenza e ci permette entrare in contatto in modo dolce e naturale con la nostra parte più interiore ed essenziale, che come il respiro spesso trascuriamo ma che sta al centro della nostra esperienza di vita e inconsapevolmente ci conduce come una guida.

separatore-2

Il Tao Breathing è un’esperienza completa e profonda che si attua più propriamente mediante l’utilizzo di due strumenti interiori: il respiro e il pensiero. La respirazione ha la funzione di farci entrare in contatto fisico con il nostro corpo per permettere a tensioni fisiche, mentali ed emozionali di rivelarsi coscientemente ed essere trasformate in un meccanismo energizzante e vivificante. Attraverso l’uso delle affermazioni, cioè pensieri di buona qualità che hanno lo scopo di trasformare consapevolmente l’energia, si può utilizzare il pensiero come strumento di crescita e indirizzarlo verso ciò che si vuole ottenere.

Il Tao Breathing trae le sue origini dal Rebirthing, tecnica ormai ampiamente consolidata, ma prevede un terzo elemento fondamentale oltre al respiro e al pensiero: il Taoreiki®, di cui potete approfondire la conoscenza nella pagina dedicata.

L’unione potentissima di questi tre elementi rende il Tao Breathing un’esperienza unica e profondamente rigenerante, fonte di rinnovamento personale, di ricarica e di consapevolezza per il presente e di ispirazione per il futuro.

separatore-2

Tao Breathing può essere praticato sia in incontri individuali che in lavori di gruppo. Entrambe le esperienze sono molto valide ma hanno una valenza diversa e meritano di essere entrambe sperimentate.

L’incontro individuale dura circa due ore e va fissato su appuntamento.

Non richiede nessuna preparazione , non occorre portare nulla, si consiglia abbigliamento comodo.

Tutti possono fare Tao Breathing ma è particolarmente consigliato alle persone adulte che:

  • vogliano un po’ di chiarezza nella loro vita
  • sono perennemente in ansia
  • vogliono crescere
  • sono insoddisfatte
  • necessitano di maggior consapevolezza di se stessi
  • sono scariche
  • vogliono migliorare il proprio respiro lasciando andare tensioni che lo ostacolano
  • vogliono far pace col passato per vivere più pienamente il presente
  • vogliono avere un contatto con la parte più profonda di se stessi

L’incontro si svolge in un ambiente tranquillo, protetto e silenzioso e si basa essenzialmente sul respiro.

separatore-2

Sei interessato e vorresti saperne di più?

Contattaci per ricevere maggiori informazioni, prenotare gli incontri individuali e rimanere aggiornati sui prossimi eventi di gruppo

separatore-2

Richiedi maggiori informazioni

1 + 12 =